Chi siamo

Il gruppo Calabrò Servizi Assicurativi e Finanziari vanta una comprovata e lunga esperienza nel mercato assicurativo ed è oggi una realtà consolidata in grado di rispondere in maniera efficace a tutte le richieste di copertura assicurativa, previdenziale e finanziaria.

La storia

Tutto nasce nel lontano 1970 quando Francesco Calabrò inizia la sua esperienza assicurativa in qualità di produttore di terzo gruppo per le compagnie francesi AGF Assicurazioni Phoenix Grand Soleil (oggi Groupama) con rappresentanza generale in Italia presso l’agenzia 292 di Via Tripepi a Reggio Calabria.

Le tappe fondamentali

  • Nel 1971 gli viene conferito l’incarico di Ispettore di gruppo
  • Nel 1978 ottiene l’incarico di agente Generale per Ragusa e Provincia agenzia 290
  • Nel 1997 arriva il doppio mandato. L’ espansione lavorativa e territoriale si espande con l’acquisizione della gestione dell’agenzia di Reggio Calabria 978.
  • Nel 2004 il figlio Pasquale Calabrò ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Agenti di assicurazione e nel 2007 rileva la gestione dell’Agenzia di Reggio Calabria.
  • Nel 2008 l’altro figlio, Franco Calabrò ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale e nel mese di Ottobre dello stesso anno, viene nominato Agente Generale di Cattolica Assicurazioni.
  • Nel 2016 la struttura si amplia ancora con l’acquisizione di AXA Assicurazioni, una realtà agenziale già esistente su Reggio Calabria.

Il gruppo oggi

Ad oggi il gruppo Calabrò vanta un portafoglio con più di 40.000 clienti gestiti. Uno staff di collaboratori esperti, ben preparati e sempre aggiornati, sono sempre a disposizione per soddisfare e consigliare i clienti nel migliore dei modi con una presenza affidabile e qualificata. Il tutto per soddisfare le esigenze assicurative nei diversi ambiti della vita quotidiana: auto, moto, salute e benessere, infortuni, previdenza, casa e famiglia, vita professionale, vita privata, gestione del risparmio, prodotti finanziari, cauzioni, coperture per mutui.